Super Console 400

Super Console 400: Recensione con giochi, opinioni e prezzo

Con Super Console 400 è possibile tornare bambini o scoprire videogiochi classici che hanno segnato la storia del gaming moderno e portato tante persone ad appassionarsi a questo settore, a volte rilegato esclusivamente ai nerd, ma che permette di provare delle esperienze ludiche molto intense, soprattutto se condivise con amici, famigliari, fratelli e il proprio partner per passare una serata all’insegna della diversità e anticonformismo.

Il mondo dei videogiochi, oggi, è particolarmente difficile da approcciare: le console hanno un costo molto elevato, così come i giochi, e spesso capita di non potersi permettere né il lusso di acquistarli nè la possibilità temporale di dedicarvi il giusto tempo per via degli impegni.

Super console 400 riesce a evitare queste spiacevoli situazioni perché ha un costo contenuto e può essere utilizzata anche in portabilità. Di seguito, allora, è possibile leggere la recensione di questa console compatta, tenendo in considerazione anche le qualità costruttive, il numero e il tipo di giochi precaricati e la durata della batteria.

Infine, le opinioni su Super Console 400 degli utenti che l’hanno acquistata e il sito ufficiale dove comprarla senza rischi: siccome il prodotto ha ottenuto molto successo da quando è stato lanciato sul mercato, molte aziende hanno deciso di creare delle imitazioni che, però, non funzionano molto bene e non garantiscono il divertimento promesso.

Tutte le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale del produttore!    

 Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cos’è Super Console 400?

Super Console 400 funziona come una console portatile ma, all’occorrenza, si può collegare alla televisione e grazie al pad aggiuntivo presente all’interno della confezione permettete di cimentarsi in sfide per due giocatori avvincenti e divertenti. É una console compatta il cui design è classico. Possiede uno schermo LCD ad alta risoluzione e delle casse incorporate, cosa che permette di trasportarla anche sui mezzi pubblici per giocare in autonomia lontani da casa.

Costruita come omaggio agli anni 2000 – quelli che hanno dato vita al movimento del medium video ludico – contiene al suo interno circa 400 giochi fra i migliori della scena 8 bit, corrispondente al periodo storico che ha visto debuttare sulle case di diverse persone nel mondo la quarta e quinta generazione di console.

Per via di queste peculiarità, Super Console 400 è il migliore regalo per un bambino che vuole cominciare a giocare ai videogiochi oppure per chi è un nostalgico delle esperienze passate, soprattutto quelle passate ai cabinati delle vecchie sale giochi a gettoni, ormai retaggio del passato.

Super Console 400 come funziona?

Come accennato, Super Console 400 funziona anche senza essere collegata alla corrente perché al suo interno è presente una batteria al litio ricaricabile e duratura nel tempo. Si accende tramite un pulsante posto sulla parte superiore dello schermo e possiede dodici pulsanti: quattro pulsanti per le interazioni durante il gioco, una croce direzionale per il movimento e per navigare nei menu, due sono invece deputati alla possibilità di mettere in pausa o catturare degli screen shot in gioco.

Grazie allo schermo LCD può essere utilizzata in portabilità oppure collegata alla televisione tramite dei cavi SCART: si tratta di una possibilità molto gradita, soprattutto se si vuole giocare in due persone, tuttavia se si possiede una televisione di nuova generazione è fondamentale comprare un adattatore da SCART a HDMI, altrimenti risulta impossibile collegarla.

Il prodotto è costruito in plastica di alta qualità che non scalda, mentre il circuito interno è costruito nel rispetto dei canoni di sicurezza che ne impediscono corto circuiti o altri pericoli per la sicurezza dei bambini o degli adulti che la utilizzano assiduamente.

 Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Caratteristiche tecniche e autonomia:

Caratteristiche tecniche di Super Console 400

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Super Console 400 ha uno schermo LCD a colori dalle dimensioni di 3 pollici, in modo da adattarsi perfettamente alla risoluzione dei giochi emulati alla perfezione al suo interno. Il processore e la ram sono simili a quelli del Super Nintendo in modo da non creare incompatibilità fra hardware e software e una memoria interna – non espandibile – sulla quale sono caricati tutti i giochi che è possibile riprodurre navigando tramite l’apposito menu. Ha anche una fessura per inserire il cavo USB e collegarla al pc per scaricare aggiornamenti rilasciati dal produttore.

I tasti sono realizzati con molle di qualità e garantiscono reattività. L’audio del prodotto, se utilizzato in modalità portatile, è molto buono e a volte è addirittura necessario abbassarlo durante le sezioni di gioco: questo aspetto, insieme alla qualità visiva, permettono di vivere un vero e proprio tuffo nel passato dei videogiochi. Il pad aggiuntivo per giocare in due si collega direttamente al corpo della console, vicino al pulsante di accensione: il filo è molto lungo quindi non crea alcun tipo di problema o impaccio durante il gameplay, permettendo sfide al cardiopalma alla ricerca del miglior punteggio.

La batteria integrata di Super Console 400 è al litio e ha una capienza totale di 1020 mah con ricarica rapida. Per questo motivo si ricarica facilmente tramite porta USB e permette circa 10 ore di autonomia anche se utilizzata alla massima luminosità possibile. Nel caso in cui questa stia per scaricarsi del tutto, il sistema ha particolari LED che avvisano il giocatore che è il momento di collegarla alla corrente oppure sospendere la partita in modo da non perdere i progressi ottenuti effettuando un salvataggio.

Desing e forma:

Da un punto di vista costruttivo, come detto, i materiali sono di ottima qualità. La forma e il design di Super Console 500 ricordano il vecchio Game Boy Color di Nintendo degli anni 2000. Si tratta di un omaggio alla storica console che sarà molto apprezzata da tutti, soprattutto coloro che la possedevano in origine.

Per questo motivo, il prodotto è un ottimo oggetto anche per il collezionismo di videogiochi. Può essere esposta insieme a vecchie macchine da gioco retrò per creare in casa propria una vera e propria sala vintage del videogioco. Naturalmente, le dimensioni sono compatte e la stessa è facilmente trasportabile anche mettendola in tasca nel caso la si voglia usare assiduamente.

 Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Opinioni e recensioni su Super Console 400:

opinioni su Superconsole 400

Molte persone, soprattutto gli appassionati di retro gaming hanno acquistato Super Console 400 già il giorno di lancio. Si tratta di persone che vogliono avere sempre l’ultimo prodotto tecnologico e che sono cresciute con i 400 giochi contenuti all’interno della memoria. Si tratta di capolavori senza tempo come Super Mario Bros., Tetris, Double Dragon, Castelvania etc, tutti esponenti del movimento video ludico a 8bit che all’epoca era un ritrovato di tecnologia molto interessante.

Chi ha acquistato Super Console 400 la consiglia vivamente, elogiandone soprattutto i materiali costruttivi e la qualità dell’emulazione, praticamente perfetta, a volte anche migliore rispetto a quella della console originale per via di alcuni artefatti grafici e rallentamenti tipici degli strumenti tecnologici dell’epoca.

Le recensioni negative su Super Console 400 sono presenti da parte di qualche genitore che ha comprato il prodotto per il figlio credendo di fare cosa gradita. Tuttavia quest’ultimo non ha apprezzato per via della differenza che esiste fra i videogiochi moderni e quelli passati, che solo gli amanti del medium possono comprendere e apprezzare nelle loro differenze.

Prezzo e dove acquistare in sicurezza Super Console 400:

Per comprare Super Console 400 è fondamentale collegarsi al sito ufficiale del produttore. Il dispositivo è molto imitato e sono presenti in rete diversi cloni – specialmente su siti come Amazon o eBay – che sfruttano il nome senza offrire le stesse qualità e caratteristiche di questo modello: per questo motivo è necessario praticare prudenza durante l’acquisto. Per finalizzare l’ordine basta scorrere in calce alla pagina linkata e compilare il form di contatto con tutte le informazioni richieste.

Attualmente, Super Console 400 è scontata del 50%; inoltre sono presenti anche pacchetti multipli per ottenere un risparmio ancora maggiore, soprattutto se si vuole regalare il prodotto a persone diverse.

Dal momento dell’ordine, la consegna avviene in 72 ore lavorative direttamente con corriere espresso. Il pacco viene consegnato pieno di sistemi di sicurezza per evitarne il danneggiamento, tuttavia nel caso di problemi è possibile rifiutare la consegna. Il pagamento, infatti, avviene solamente in contrassegno direttamente all’addetto incaricato.

 Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *